Report di mandato 2022 - 2025
Care colleghe, cari colleghi,
al termine del mandato 2022-2025 sentiamo il dovere, ma soprattutto il desiderio, di condividere con voi un momento di sintesi e riflessione sull’attività svolta in questi anni alla guida dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia.
Sin dalla nostra elezione abbiamo perseguito un percorso di crescita orientato a migliorare l’efficienza dei servizi, la qualità della formazione, la capacità di ascolto, la trasparenza nella comunicazione e il rapporto con il territorio. Abbiamo valorizzato il capitale umano, costruito collaborazioni istituzionali, promosso iniziative per l’equità e l’inclusione, e avviato un processo di rinnovamento digitale e organizzativo, sempre nel rispetto della funzione pubblica e del ruolo sociale del
commercialista.
Per restituire con completezza il valore di quanto realizzato, abbiamo scelto di strutturare questo documento in due parti: una prima che racconta i traguardi raggiunti e le attività svolte nel corso del mandato, e una seconda che riassume le performance di sostenibilità dell’anno 2024 dell’Ordine, ispirandosi allo standard VSME (Voluntary Sustainability Reporting Standards for Non-listed SMEs).
Ringraziamo tutte le colleghe e i colleghi che in questi anni hanno collaborato con noi con professionalità, passione e spirito costruttivo. È grazie a questo impegno condiviso che possiamo oggi restituire un racconto credibile, concreto e orientato al futuro.
Il Presidente
Massimo Giaroli
La Vicepresidente
Paola Pizzetti