Modalità per la richiesta di business key/smart card:
- collegarsi al sito www.opendotcom.it qualora non si fosse mai registrato/a registrarsi cliccando su “registrazione”, verranno generate le credenziali per entrare nell’area riservata
- per poter procedere alla richiesta della firma digitale, dopo essersi autenticato/a deve entrare in “servizi e prodotti” cliccare su icona “soluzioni per gli ordini” di seguito “ certificati di ruolo, CNS e tesserini d’iscrizione” .
- al termine delle operazioni di compilazione della richiesta sul sito di Open, si devono salvare i file ottenuti, firmarli in ogni parte e inviarli, unitamente al documento di identità indicato nella richiesta e alla ricevuta del pagamento, all'indirizzo segreteria@odcec.re.it, al fine dell'espletamento della procedura di emissione del certificato di ruolo. L'originale cartaceo deve essere consegnato alla segreteria dell'Ordine il prima possibile. Tale operazione è indispensabile per la procedura di rilascio del certificato di ruolo.
- il pagamento di quanto dovuto deve essere effettuato direttamente a OpenDotCom secondo le indicazione presenti in fase di richiesta sul sito
- Se le operazioni andranno a buon fine verrà inviata una e-mail direttamente all’iscritto con i codici di attivazione. Questa procedura ha il vantaggio che, in caso di smarrimento, le buste virtuali possono essere ritrasmesse;
- i supporti emessi verranno spediti direttamente all’iscritto e non più all’Ordine, tale spedizione comporterà l’addebito di 10€+iva di spese di spedizione direttamente in fase di acquisto.
La richiesta di cancellazione dalla sezione speciale STP deve essere presentata in bollo da € 16,00 dall’interessato alla Segreteria dell’Ordine .
Qualora la domanda di iscrizione dovesse pervenire tramite FAX o PEC, l’originale dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’Ordine entro 5 giorni .
Per poter procedere al ritiro del sigillo identificativo sarà necessario compilare e consegnare l’allegata dichiarazione , il “Regolamento sull’uso del sigillo professionale identificativo degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili”, approvato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in data 1 ottobre 2008, all’art. 6 richiede, espressamente, sulla scheda dell’archivio del sigillo,“…la firma dell’assegnatario per esteso ed abbreviata, quale appare sui documenti in cui è apposto il sigillo;…”, pertanto dovrà ritirare personalmente il sigillo unitamente alla dichiarazione in allegato, in quanto NON sarà possibile delegare altri soggetti per il ritiro del medesimo presso la Segreteria.
La richiesta del sigillo va inoltrata via e-mail alla Segreteria dell’Ordine, segreteria@odcec.re.it, allegando copia del bonifico che deve essere eseguito c/o Emil Banca codice IBAN IT 33 H 07072 12801 000000114222, intestato a Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Emilia.
La richiesta deve essere presentata in Segreteria, sulla medesima deve essere apposta la marca da bollo da € 16,00, specificando sempre il motivo della richiesta, può essere anche anticipata via e-mail e l’originale consegnata al momento del ritiro del certificato.
Si informa inoltre che come previsto 15, comma 1, della Legge 183/2011, a partire dal gennaio 2012 il certificato rilasciato all’interessato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.
La richiesta di cessazione effetti sanzioni disciplinari ai sensi dell’art. 26 del Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale, va presentata in bollo da € 16,00 personalmente dall’interessato presso la Segreteria dell’Ordine allegando un documento di identità in corso di validità.
Sul sito del Tribunale di Reggio Emilia, al seguente link, sono disponibili le informazioni relative all’iscrizione e modulistica dell’Albo CTU e Albo Periti: http://www.tribunale.reggioemilia.giustizia.it/Ufficio/AllM.aspx?a=apct
Scheda informativa per la comunicazione delle proprie disponibilità ad accettare incarichi ai senti del regolamento dei criteri e modalità per l’attribuzione di vantaggi economici (art. 12, legge 7v agosto 1990, n. 241) approvata dal Consiglio dell’Odcec di Reggio Emilia nella seduta del 1° dicembre 2014
La domanda di iscrizione nella Sezione STP dell’Ordine va presentata dal legale rappresentante della Società tra Professionisti, allegando marca da bollo da € 16,00.
La richiesta di cancellazione all’Albo/Elenco Speciale deve essere presentata in bollo da € 16,00 dall’interessato alla Segreteria dell’Ordine, consegnando il tesserino Albo e il sigillo identificativo se in possesso.
Qualora la domanda di iscrizione dovesse pervenire tramite FAX o PEC, l’originale dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’Ordine entro 5 giorni unitamente al tesserino Albo e il sigillo identificato se in possesso.
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La richiesta di cancellazione all’Albo/Elenco Speciale deve essere presentata in bollo da € 16,00 dall’interessato alla Segreteria dell’Ordine, consegnando il tesserino Albo e il sigillo identificativo se in possesso.
Qualora la domanda di iscrizione dovesse pervenire tramite FAX o PEC, l’originale dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’Ordine entro 5 giorni unitamente al tesserino Albo e il sigillo identificato se in possesso.
La richiesta di iscrizione all’Albo/Elenco Speciale deve essere presentata in bollo da € 16,00 dall’interessato alla Segreteria dell’Ordine.
Il bonifico di € 120,00 dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario c/o Emil Banca codice IBAN IT 33 H 07072 12801 000000114222, intestato a Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Emilia. Qualora la domanda di iscrizione dovesse pervenire tramite FAX o PEC, l’originale dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’Ordine entro 5 giorni.
La richiesta di iscrizione all’Albo/Elenco Speciale deve essere presentata in bollo da € 16,00 dall’interessato alla Segreteria dell’Ordine.
Il bonifico di € 120,00 dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario c/o Emil Banca codice IBAN IT 33 H 07072 12801 000000114222, intestato a Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Emilia. Qualora la domanda di iscrizione dovesse pervenire tramite FAX o PEC, l’originale dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’Ordine entro 5 giorni.